Gara #4
AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE, DIREZIONE LAVORI RELATIVI AI LAVORI DI ADEGUAMENTO SISMICO DELLA SCUOLA MEDIA “G. MAMELI” – AMANTEA (CS).Informazioni appalto
Categorie merceologiche
Lotti
Proposta di aggiudicazione
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
03170060234 | STUDIO MODENA INGEGNERIA SRL |
Seggio di gara
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Lorello | Francesco | Presidente |
Clemente | Silvio | Testimone |
Mannarino | Eugenio | Testimone |
Commissione valutatrice
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Gencarelli | Marcello | Presidente |
Lanzo | Antonio Domenico | Componente |
Giordano | Emilio Gianluca | Componente e Segretario Verbalizzante |
Scadenze
Avvisi
Allegati
9-1-prog-def-parte-1.1546516099a577e.rar SHA-256: 171ff5ad9f0c8eabbe20c0d11a0b08f17762f348ded15048e93a8d753c2158e2 26/01/2024 15:13 |
35.67 MB | |
9-2-prog-def-parte-2.1546516472cadb2.rar SHA-256: d0fe7d187d6eaa048a08d299e95cba3b4f85f711b762b455c5df854214762dc6 26/01/2024 15:13 |
84.53 MB | |
9-3-prog-def-parte-3.15465174963b047.rar SHA-256: 9ba9c6f10d8bcb068c5ec57794ec54504a8fc35cfe7645fa7a91d817602793c0 26/01/2024 15:13 |
29.12 MB | |
9-4-prog-def-parte-4.154651795826aa8.rar SHA-256: d709a0514631065f69f6c06b7629fb41c8a70f57c8d51bcb15cb2e07f4f3eb82 26/01/2024 15:13 |
100.73 MB | |
9-5-prog-def-parte-5.15465180656721a.rar SHA-256: 505854ae1d98ff17c7fef5a8ea2723876a4e2f97c3a8144c3c175e81a2f02b0e 26/01/2024 15:13 |
19.01 MB | |
10-relaz-paesaggistica.15465181040a859.pdf SHA-256: a357647d31462fc6f8f11bb3783e5b6b3aa695ca473dc7767586cbff07b00c47 26/01/2024 15:13 |
12.66 MB | |
9-determ-corrisp-mod-pagam.1546518126f0988.pdf SHA-256: 5c423ede509878a681de65a59d4e7edb8ea17c75dedfba85fd8175081f81857f 26/01/2024 15:14 |
2.39 MB | |
8-itaca-amantea-id-344.15465181395c20c.pdf SHA-256: 66f2e922b9b116920eb961f49eaf102eb66fa0b4874ec0ead7c4d022d9a11bb3 26/01/2024 15:14 |
938.46 kB | |
6-patto-integrita.1546518166fd3cc.pdf SHA-256: da600810bcf88af40a434902bdb6e3ae018b1d2fa6ef68f226698dd4e3032b50 26/01/2024 15:14 |
1.52 MB | |
5-protocollo-legalita.15465181919d715.pdf SHA-256: d21b02ba2a23d80b488b89facff03aedd43a81d6a083ee54bb2fd0d930408de0 26/01/2024 15:14 |
3.89 MB | |
4-2-dgue-docum-pdf.15465182022d956.pdf SHA-256: aed89c0e1b24c06f84b47e1e6971cef85f5af8bd1086691aa124b361d39f0b94 26/01/2024 15:14 |
152.42 kB | |
4-1-dgue-docum-xml.1546518210c17d2.xml SHA-256: 0d207090f1cc208229151539395d333ab6299168c13ba5ab02fbcb02788ee264 26/01/2024 15:14 |
16.38 kB | |
3-disciplinare-di-gara.1546518909a5dbf.pdf SHA-256: 63561358fd3c49ba390a0ccd306897bfea7d939613d79e011fca8a6e78a7d7f9 26/01/2024 15:14 |
14.55 MB | |
2-bando-di-gara.15465191796775c.pdf SHA-256: 35e14ce1e02cb4b8adafefc1dceb645ca2848bb34b4fd51f119c80d9953e112c 26/01/2024 15:14 |
86.35 kB | |
1-determina-a-contrarre.1546519199003a9.pdf SHA-256: 53c99c80b43d5365587dcfd45dc8a7da1be71104ec9d14344fbbc86493c784b0 26/01/2024 15:14 |
216.42 kB | |
7-all-a1-dom-ammiss-dichiar-.1546853798bc450.pdf SHA-256: d1f8d3fb25cec633d4316554c9ec83e93e32efcca339038c84c69fc28fc60e42 26/01/2024 15:14 |
829.84 kB | |
7-all-a1-dom-ammiss-dichiar-.154834990563709.doc SHA-256: 3ab658fe8e2e1cf0d17df90897c7b7bb1ed33ba11d4890c29660ef47501b106d 26/01/2024 15:14 |
202.00 kB | |
integrazione-allegati-itaca.1548695012d6bf0.rar SHA-256: 098eecdee10d88208c3bb46b1243bd0c5ad7b0b3690f24820adf67b893eaddd7 26/01/2024 15:14 |
19.67 MB | |
avviso-rinvio-seduta-gara.15508397621f2b2.pdf SHA-256: dff532998f86b4b239d07b513cd28912fa1ca5d5be1b4a0d648c6337af2727de 26/01/2024 15:14 |
435.56 kB | |
avviso-seduta-di-gara.1555403262b45b4.pdf SHA-256: 759aa6acf651c6729500dc61447c93573cbf9cd14f1d67602054dd56c0e982ee 26/01/2024 15:14 |
49.46 kB | |
determina-nomina-seggio-gara.1555403473c3832.pdf SHA-256: 4322c5d0fe297e8d8d11f235ee60d362584a4e937ade0fbe3cf142c416e60def 26/01/2024 15:14 |
175.28 kB | |
determina-nomina-seggio-gara.1556009038b29f7.pdf SHA-256: 4322c5d0fe297e8d8d11f235ee60d362584a4e937ade0fbe3cf142c416e60def 26/01/2024 15:14 |
175.28 kB | |
avviso-sospensione-prima-seduta-pubblica.1556017064b055f.pdf SHA-256: 188c9d3394c24e38bcd0e2dc8a888dd477ab3e2dd6cc5819ef115957c8d4d734 26/01/2024 15:14 |
268.55 kB | |
3-avviso-seconda-sospensione-seduta-pubblica.1556107263e27ae.pdf SHA-256: fbf519203388d9575698ebe34e57c873ea37f24f3120e67b04be47c61bf89737 26/01/2024 15:14 |
279.11 kB | |
curriculum-gencarelli-marcello.1556120780aad88.pdf SHA-256: cab3c45b4364219ee55c66beaa1c78cfffa9328a73128942743c5c2145e67d1d 26/01/2024 15:14 |
166.18 kB | |
curriculum-lanzo-antonio-domenico.15561207809dfbd.pdf SHA-256: 8afaca781dc0a102ea827654fc2e80c9a06e53bedc1e2664d3916877722592d1 26/01/2024 15:14 |
121.74 kB | |
curriculum-giordano-emilio-gianluca.1556120781a9026.pdf SHA-256: 47fcf9b76fa7ed9a981eabc0abefebcd4efda19f6b84771a91931e50cebf4486 26/01/2024 15:14 |
334.62 kB | |
determina-nimina-commissione-gara.1556120781c3565.pdf SHA-256: f78988dacab97c67e3f80df68b5c3833f8276ee3637bc4ada7e3f3356eba19f1 26/01/2024 15:14 |
190.43 kB | |
4-avviso-terza-sospensione-seduta-pubblica.1556275359de749.pdf SHA-256: 7ac2bbd39d68b84e6cd0ea48e8801bdac4c65b5eaa028c2ce43774b8a123475d 26/01/2024 15:14 |
278.31 kB | |
verbale-seggio-di-gara.1557417790594bd.pdf SHA-256: fdf36a30e4239e2398acf9290f3f83ff2aee1fc21a19d997e21719fb89ac816c 26/01/2024 15:14 |
67.12 kB | |
5-avviso-apertura-busta-b-in-seduta-pubblica.15575692957f13f.pdf SHA-256: 9d25fb501fc19a7b01509deea2b83223b783eb66a4c73329eb29838f8e5a8452 26/01/2024 15:14 |
299.02 kB | |
determina-esclusione-procedura-ammissione.15577613799d31f.pdf SHA-256: d745178d8a2f6c606505d68572ecce8680476df99cefc962abaf69cfcd0d594b 26/01/2024 15:14 |
1.22 MB | |
verbale-sed-pubbl-apert-busta-b.15584600237f6b0.pdf SHA-256: 1a7447b2725e8b870aaa9850b0712c5e106e3957bd42975345d3c32c017cb5a9 26/01/2024 15:14 |
1.24 MB | |
verbale-sed-pubbl-apert-busta-b.1558460747bf710.pdf SHA-256: 1a7447b2725e8b870aaa9850b0712c5e106e3957bd42975345d3c32c017cb5a9 26/01/2024 15:14 |
1.24 MB | |
avviso-apertura-buste-c-e-d.1559723571d1fe1.pdf SHA-256: 0f12a847f523c75764c56e7bad28650c9d5ef079e117d316322b0c3340efe124 26/01/2024 15:14 |
304.42 kB | |
verbali-sedute-riserv-e-conclusivo.156027832000044.pdf SHA-256: 46f29c0c6ebc487ffdbdbe9840c62e9cc734626052c54741e6921b986f16656a 26/01/2024 15:14 |
11.95 MB | |
verbali-sedute-riserv-e-conclusivo.1560278858d8049.pdf SHA-256: 46f29c0c6ebc487ffdbdbe9840c62e9cc734626052c54741e6921b986f16656a 26/01/2024 15:14 |
11.95 MB |
Chiarimenti
In attesa di un tempestivo riscontro, si porgono distinti saluti.
Â
In riscontro al vostro quesito relativo agli importi complessivi minimi, indicati allâinterno della tabella contenuta alla lettera g) punto 7.3 del Disciplinare di Gara, per servizi afferenti alle Categorie e agli ID delle opere indicati (Edilizia E.20; Strutture S.03; Impianti IA.03; Impianti IA.02), si confermano gli importi riportati nella predetta tabella. Gli stessi importi sono stati determinati in relazione ai costi delle opere da realizzare per come riportati allâinterno del computo metrico estimativo del progetto definitivo allegato agli atti di gara, nonché applicando i criteri di calcolo stabiliti dal D.M. 17 giugno 2016 âApprovazione delle tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione adottato ai sensi dellâarticolo 24, comma 8, del Decreto Legislativo n. 50 del 2016â.
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
GrazieÂ
Cordiali saluti
In un eventuale raggruppamento temporaneo di professionisti è necessario che tutti i componenti del raggruppamento siano iscritti alla CUC Costa Tirrenica?
GrazieÂ
Cordiali saluti
Â
Risposta
In riscontro al vostro quesito, si precisa che per lâabilitazione dellâoperatore economico, al fine della partecipazione alla gara, è sufficiente la registrazione del solo soggetto rappresentativo del raggruppamento.
Si precisa, altresì, che per la compilazione del DGUE secondo le indicazioni  di cui al punto 15.2 del Disciplinare di gara, è consigliabile la registrazione per lâabilitazione allâutilizzo della piattaforma di tutti i componenti del raggruppamento.
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
In attesa si saluta cordialmente
Â
Relativamente ai requisiti di capacità tecnica e professionale, art. 7.3 - comma h - servizi di punta, si chiede di sapere se i due servizi devono essere entrambi di importo pari allo 0.6 di â¬uro 2.033.057,58, pertanto due servizi di importo singolarmente non inferiore a â¬uro 1.219.834,55 oppure la somma dei due servizi deve coprire tale importo minimo pari a â¬uro 1.219.834,55. a Titolo di esempio un servizio di â¬uro 1.100.000,00 e un altro di euro 120.000,00 la cui somma supera lo 0.6 richiesto.
In attesa si saluta cordialmente
Â
Risposta
In riscontro al vostro quesito relativo agli importi complessivi minimi per i servizi di punta richiesti, indicati allâinterno della tabella n. 7 della lettera h), punto 7.3 del Disciplinare di Gara, si precisa che la stazione appaltante richiede un elenco di servizi di ingegneria e di architettura minimo espletati negli ultimi dieci anni, costituito da:
- due servizi, afferenti alla sola Categoria âEDILIZIAâ (ID E.20), relativi a lavori il cui importo complessivo deve essere almeno pari a ⬠2.033.057,58 x 0,6 = ⬠1.219.834,55. Si specifica che per âserviziâ si intende lâespletamento delle attività di progettazione, e/o direzione lavori, e/o coordinatore per la sicurezza (CSP/CSE) di lavori analoghi, per dimensioni e caratteristiche, a quelli riguardanti la gara di riferimento, che abbiano avuto un importo complessivo di almeno ⬠1.219.834,55.
Si precisa che la richiesta di lavori analoghi non significa lâespletamento di servizi afferenti a soli lavori di adeguamento sismico di edifici scolastici, bensì lavori ricadenti nella Categoria âEdiliziaâ e afferenti a costruzioni di dimensioni e caratteristiche simili ad un edificio scolastico; - due servizi, afferenti alla sola Categoria âSTRUTTUREâ (ID S.03), il cui importo complessivo deve essere almeno pari a ⬠2.033.057,58 x 0,6 = ⬠1.219.834,55. Valgono le medesime precisazioni indicate al punto precedente, ma riferite a lavori simili afferenti alla categoria in esame;
- due servizi, afferenti alla sola Categoria âIMPIANTIâ (ID IA.03), il cui importo complessivo deve essere almeno pari a ⬠244.664,88 x 0,6 = ⬠146.798,93. Valgono le medesime precisazioni di cui sopra, ma riferite a lavori afferenti alla categoria in esame;
- due servizi, afferenti alla sola Categoria âIMPIANTIâ (ID IA.02), il cui importo complessivo deve essere almeno pari a ⬠324.359,61 x 0,6 = ⬠194.615,77. Valgono le medesime precisazioni di cui sopra, ma riferite a lavori afferenti alla categoria in esame.
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
     Ing. Francesco Lorello
Â
si chiede cortesemente di rendere disponibili i files in versione editabile del  DGUE e domanda di partecipazione.Â
In attesa di cortese riscontro, si porgono distinti saluti.
In riscontro al vostro quesito, si precisa che il DGUE può essere compilato adottando le seguenti 2 modalità :
- direttamente sulla piattaforma TuttoGare (modalità consigliata), seguendo le istruzioni impartite dalla stessa piattoforma ed eventualmente, in caso di necessità , chiedendo supporto al loro HelpDesk.
- utilizzando il file .xml in allegato tra gli atti di gara, editandolo utilizzando software dedicati a tale funzione.
Â
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
Alla lettera f) del punto 7.2 (Requisiti di capacità economica e finanziaria) si richiede un fatturato globale medio annuo, riferito ai tre migliori esercizi degli ultimi cinque, pari a 443.130,00 â¬. Si chiede se il predetto importo è da intendersi come somma dei tre migliori esercizi o come media di questi ultimi (somma diviso tre).
Quesito n. 2
L'ultimo capo del punto 7.2 (Requisiti di capacità economica e finanziaria) recita che "in alternativa al fatturato di cui alla lettera f) il concorrente può presentare idonea copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore a 463.514,00 â¬".
Tale asserzione è da intendersi come possibilità di sopperire alla mancanza del requisito richiesto (fatturato medio annuo pari a 443.130,00 â¬) con l'esibizione di una normale polizza di RC professionale con massimale non inferiore a 463.514,00 â¬?
In riscontro al vostro quesito n. 2, si precisa che la norma consente allâoperatore economico, in alternativa al requisito di capacità economica e finanziaria richiesto (fatturato globale medio annuo), di presentare unâidonea copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore allâimporto prestabilito, che nel caso specifico è pari a ⬠463.514,00. Tale copertura assicurativa è da intendesi specifica ed idonea alla copertura del requisito mancante dallâoperatore economico, nonché differente rispetto ad una normale polizza di RC professionale con massimale prestabilito. Infine, si precisa che tutti i professionisti costituenti lâoperatore economico partecipante alla gara devono comunque possedere le dovute polizze contro i rischi professionali idonee in relazione agli specifici ruoli da loro ricoperti allâinterno della struttura organizzativa dellâoperatore economico stesso, così come previsto dalle normative vigenti.Â
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
Con riferimento all'art.11 del disciplinare di gara, si chiede di chiarire se la richiesta di sopralluogo debba essere inoltrata tramite Portale Gare - C.U.C. Costa Tirrenica oppure direttamente a mezzo PEC indirizzata al RUP. In tal caso si chiede di fornire indirizzo pec.
Â
In riscontro al vostro quesito n. 3, si precisa che la richiesta di sopralluogo può essere inoltrata per mezzo PEC con almeno 3 giorni di anticipo rispetto alla data prevista e indirizzata al R.U.P., ing. Francesco Lorello, utilizzando la pec: lavoripubblici@pec.comune.amantea.cs.it.
Si ricorda che la suddetta richiesta dovrà pervenire entro e non oltre le ore 10.00 del 28 gennaio 2019 (per come indicato al punto â11. Sopralluogoâ del disciplinare di gara).
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
i documenti e gli atti attestanti i requiaisti dichiarati in fase di gara vanno esibiti già in questa fase o nelle eventuali fasi successive?
Distinti saluti
In riscontro al vostro quesito, si precisa che i documenti e gli atti attestanti i requisiti dichiarati vanno esibiti solo qualora ciò venga puntualmente richiesto allâinterno del punto 15 del Disciplinare di Gara âCONTENUTO DELLA BUSTA  A â DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVAâ.
Si precisa, però, così come riportato allâinterno del punto 20 del predetto disciplinare âSVOLGIMENTO OPERAZIONI DI GARA: APERTURA DELLA BUSTA A â VERIFICA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVAâ, che ai sensi dellâart. 85, comma 5, primo periodo del Codice, la stazione appaltante si riserva di chiedere agli offerenti, in qualsiasi momento nel corso della procedura, di presentare tutti i documenti complementari o parte di essi, qualora questo sia necessario per assicurare il corretto svolgimento della procedura. La stazione appaltante procede alla suddetta verifica in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive (DGUE e altre dichiarazioni integrative), rese dai concorrenti in merito al possesso dei requisiti. Tale verifica avverrà , ai sensi degli artt. 81 e 216, comma 13 del Codice, attraverso lâutilizzo del sistema AVCpass, reso disponibile dallâANAC, con le modalità di cui alla delibera n. 157/2016.
Â
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
In riscontro al vostro quesito, si precisa che lâoperatore economico concorrente dovrà individuare un professionista abilitato presso il proprio Ordine, iscritto nellâelenco degli Esperti Protocollo Itaca Regionale, e limitarsi ad indicarne il nominativo, la qualifica professionale e gli estremi di iscrizione allâAlbo Professionale allâinterno delle dichiarazioni che dovrà rilasciare secondo quanto disposto al punto 15.3.1 del Disciplinare di Gara.
Tale professionista, esperto del Protocollo Itaca, non deve necessariamente far parte integrante della struttura organizzativa dellâoperatore economico concorrente. Si richiede però che il professionista esperto del Protocollo Itaca rilasci apposita dichiarazione sulla disponibilità , in caso di aggiudicazione del servizio da parte del concorrente con il quale collabora, a prestare il servizio ad egli richiesto. Inoltre lo stesso professionista apposita autodichiarazione sul possesso dei requisiti di carattere generale ai sensi dellâart. 80 del D.Lgs 50/2016 alla quale dovrà essere allegata copia del documento di riconoscimento in corso di validità . Tale dichiarazione dovrà essere allegata dallâoperatore economico concorrente alla documentazione di gara.
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Al paragrafo 2.1 del disciplinare di gara viene indicato per il livello di sostenibilità ambientale (protocollo ITACA) un punteggio prestazionale pari a 2,8 con le seguenti prescrizioni âil punteggio globale dovrà essere confermato nelle fasi successive del processo di certificazione attraverso il progetto esecutivo e il Certificato di Sostenibilità Ambientale a collaudo dell'intervento realizzato. L'erogazione del saldo delle somme assegnate con il finanziamento è vincolato allâottenimento del certificato che convalida il livello di sostenibilità ambientale dellâinterventoâ.
Considerato che il punteggio prestazionale ottenuto è legato alla ârelazione di prevalutazioneâ e al âtool di calcoloâ del progetto definitivo, e che la stessa ârelazione di prevalutazioneâ viene richiamata in alcuni punti del computo metrico estimativo, si chiedono indicazioni sulle modalità di consultazione dei suddetti elaborati mancanti.
Â
Quesito 2
Al paragrafo 7.2 lettera f) del disciplinare di gara sono indicati i requisiti di capacità economica e finanziaria. In particolare allâultimo capoverso del paragrafo viene riportata la dicitura âIn alternativa al fatturato di cui alla lett. f) il concorrente può presentare idonea copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore ad ⬠463.514,00. La comprova di tale requisito è fornita mediante l'esibizione, in copia conforme, della relativa polizza in corso di validità â.
A tal proposito si chiede se la Polizza di assicurazione RC professionale (obbligatoria) di adeguato massimale del capogruppo è sufficiente per la soddisfazione del requisito o è necessario stipulare una copertura assicurativa diversa.
Â
In attesa di riscontro, si porgono Distinti Saluti
Â
In riscontro al vostro quesito n. 2, come già riportato allâinterno della risposta formulata alla richiesta di chiarimento n. 5, si precisa che la norma consente allâoperatore economico, in alternativa al requisito di capacità economica e finanziaria richiesto (fatturato globale medio annuo), di presentare unâidonea copertura assicurativa contro i rischi professionali per un massimale non inferiore allâimporto prestabilito, che nel caso specifico è pari a ⬠463.514,00. Tale copertura assicurativa è da intendesi specifica ed idonea alla copertura del requisito mancante dallâoperatore economico, nonché differente rispetto ad una normale polizza di RC professionale con massimale prestabilito. Infine, si precisa che tutti i professionisti costituenti lâoperatore economico partecipante alla gara devono comunque possedere le dovute polizze contro i rischi professionali, idonee in relazione agli specifici ruoli da loro ricoperti allâinterno della struttura organizzativa dellâoperatore economico stesso, così come previsto dalle normative vigenti.Â
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
I âlavori analoghiâ non riguardano solo lavori di adeguamento sismico di edifici scolastici, bensì sono lavori ricadenti nelle n. 4 categorie di riferimento (âEdiliziaâ â E.20; âStruttura â S.03â; âImpianti â IA.02â; âImpianti â IA.03â) e afferenti a costruzioni di dimensioni e caratteristiche simili ad un edificio scolastico.
Pertanto, entrando nello specifico del quesito, possono essere annoverati come âanaloghiâ i servizi riferiti ad interventi su edifici ai quali sono associabili classi dâuso III e IV (par. 2.4.2. delle NTC/2018) e, più in generale, edifici con funzioni strategiche.
Ai fini dellâassegnazione dei punti previsti per il sub-criterio B.1.1, saranno considerati maggiormente premianti i servizi, associati ai lavori analoghi dichiarati, ai quali verrà riconosciuto dalla commissione giudicatrice un maggior grado di complessità . Fattori secondari di giudizio risulteranno gli importi dei lavori ai quali tali servizi saranno riferiti, nonché la vicinanza dellâambito di afferenza di tali lavori con quello scolastico.
Â
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello
Â
Vi segnalo che alla data odierna non è possibile inoltrare lâofferta sulla piattaforma telematica in quanto non è presente il tasto âinviaâ o âpartecipaâ.
Tale anomalia è stata confermata anche dal servizio di Hepl Desk.
Si resta in attesa di un cortese celere riscontro.
Distinti saluti
richiedendo la risoluzione del problema. La richiesta è stata già presa in carico e verrà risolto in tempi celeri.
Distinti saluti
Il Responsabile del Procedimento
Ing. Francesco Lorello